Oliveti Aperti
Oliveti aperti è un’iniziativa ideata dal consorzio di tutela dell’olio DOP Riviera Ligure insieme alla fondazione Qualivita. L’obiettivo della manifestazione (la quale si terrà il 15 e 16 Giugno 2019) è quello di promuovere e di far conoscere l’olio ligure attraverso una serie di esperienze che coinvolgano direttamente il consumatore.
Noi di Olio Boeri siamo entusiasti di aderire a questa manifestazione la quale ci aiuta a raccontare, a far toccare con mano e a valorizzare una terra difficile ma unica come la Liguria.
Tutti coloro che verranno a trovarci presso il punto vendita avranno, appunto, la possibilità di degustare insieme a noi le nostre Olive Taggiasche e i nostri oli DOP Riviera Ligure – Riviera Dei Fiori. Saremo inoltre lieti di farvi assaggiare il nuovissimo Cru Oxentina, raccontandovi le caratteristiche e la storia che porta con sé. Ad accompagnare la degustazione ci sarà un filmato che mostra la produzione dell’olio di Taggiasca nel nostro Frantoio.
Al termine della degustazione, oltre alla possibilità di acquistare i nostri prodotti, i più curiosi saranno accompagnati per una breve visita nel nostro museo sugli antichi metodi di lavorazione delle olive Taggiasche.
Sarà inoltre possibile, su prenotazione, visitare gli oliveti e la sede produttiva, al fine di comprendere meglio le caratteristiche peculiari dell’oliva Taggiasca e la sua ottimale lavorazione.
Allora, cosa aspettare? Non siete curiosi?