Condizioni generali di vendita

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita degli articoli commercializzati da “Frantoio Boeri” nell’ambito di vendita a distanza mediante sito e-commerce. Tutti i contratti di acquisto dei prodotti, conclusi tramite il sito “www.olioboeri.com”, seguendo le procedure ivi indicate (online), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. La normativa di riferimento è il D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del consumo) che prevede precisi doveri per il venditore e altrettanti precisi diritti per il cliente.

 

REGISTRAZIONE

Per poter acquistare, gli Utenti si devono registrare sul sito, fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Frantoio Boeri non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri utenti, che hanno quindi il dovere di custodirle.

 

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, prima di concludere la procedura di acquisto a visionare ed accettare, in quanto passaggio obbligato nel processo d’iscrizione condizioni generali di vendita, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 49 e 50 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del consumo). Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento. Il cliente solleva il venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

PROCEDURA DI ACQUISTO

Sullo shop online del Frantoio Boeri sono presenti tutti i prodotti proposti dall’azienda. Poiché la disponibilità del prodotto viene modificata in tempo reale in funzione degli ordini ricevuti, sia sullo shop online che direttamente in azienda, Frantoio Boeri non garantisce la certezza di effettiva disponibilità della merce venduta. Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per il Frantoio Boeri dal momento in cui ricevete la conferma via e-mail o fax, che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. Se non si riceve la e-mail di conferma o il fax per favore contattateci. Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto il Frantoio Boeri contatterà tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi, posto che al cliente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l’annullamento, parziale o totale, dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

Le foto inserite dei prodotti sono indicative e possono differire dal reale prodotto per motivi di aggiornamento periodico del packaging.

L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo e delle spese di spedizione indicate nel riepilogo dell’ordine.

 

PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto vengono indicati in Euro. Frantoio Boeri si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

 

CONSEGNE

Le consegne avvengono normalmente in 72 ore in Italia e dai 5 ai 10 giorni lavorativi in Europa, in relazione allo stato di appartenenza, salvo diversa tempistica specificata nella conferma d’ordine. In alcuni periodi critici per i corrieri, come Natale e altre festività, si possono concretizzare dei ritardi nella consegna. Le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio nella pagina spedizioni. Il Frantoio Boeri non è responsabile per eventuali danni subiti dall’utente a causa di ritardi nella consegna. Alla consegna, l’utente deve verificare il contenuto prima di accettarlo, specificando nel modulo di consegna del corriere eventuali anomalie. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente. In caso di difformità sulla merce ordinata, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o lettera raccomandata a.r., a Frantoio Boeri. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o lettera raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento potrà essere effettuato con Bonifico Bancario anticipato, PayPal o contrassegno.

Bonifico bancario anticipato:

Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato l’invio di quanto ordinato da parte del venditore  avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c indicato. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell’ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine. Il bonifico dovrà essere intestato a:
Boeri Giuseppe

IBAN: IT06V0843949090000200100015 – SWIFT: ICRAITRRC70

L’invio della ricevuta di avvenuto bonifico da parte del cliente è facoltativa.

PayPal:

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password e controllerai i tuoi dati del pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con il venditore ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte del venditore, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Il venditore non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

 

DIRITTO DI RECESSO

Tutti possono cambiare idea e noi lo garantiamo.
Per effetto della direttiva europea recepita dal D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del consumo) in caso di acquisto di prodotti o servizi, a distanza in generale e su www.olioboeri.com in particolare, l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Il diritto di recesso deve essere esercitato, a pena di decadenza, mediante lettera raccomandata A.R. a:

“Frantoio Boeri, Viale della Rimembranza, 34, 18018 Taggia (IM)”.

Detta comunicazione può essere anticipata anche mediante e-mail : info@olioboeri.com, entro gli stessi tempi, purché confermata mediante raccomandata A.R entro le 48 ore successive all’invio dell’e-mail. Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all’individuazione dell’ordine, la volontà di rinuncia all’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento fiscale (fattura o D.D.T.). Frantoio Boeri si riserva il diritto di visionare l’integrità del reso prima di evadere il rimborso. Se il recesso è effettuato secondo le modalità sopra esposte, l’importo eventualmente già pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato al cliente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato. Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui Frantoio Boeri, ha ricevuto notizia del recesso a parte del cliente ed ha ricevuto anche la merce ordinata integra e nella confezione originale al seguente indirizzo: Frantoio Boeri, Viale della Rimembranza, 34, 18018 Taggia (IM). Le uniche spese a carico del cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei prodotti a Frantoio Boeri. Il diritto di recesso è invece escluso nei seguenti casi: Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati da Frantoio Boeri secondo le specifiche richieste dal cliente (per es. confezioni regalo) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; Prodotti non consegnati per assenza del cliente dal luogo di consegna e che all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo.

 

RESPONSABILITÀ

Frantoio Boeri non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato sul sito www.olioboeri.com, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Frantoio Boeri.

 

LEGGE APPLICABILE

I contratti stipulato online dal cliente sul sito www.olioboeri.com sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal cliente con Frantoio Boeri. Tutte le clausole facenti parte delle Condizioni Generali di Vendita devono essere esplicitamente accettate dal cliente pena l’impossibilità di concludere l’ordine. A tale scopo vengono riproposte al termine dell’ordine e sono soggette all’attivazione di un FLAG di accettazione da parte del cliente.