L’olio extravergine di oliva è un vero e proprio concentrato di benessere. Un nettare ottenuto spremendo le olive e dividendo la massa grassa dall’acqua. Un prodotto naturalissimo con innumerevoli funzioni benefiche.
Vitamina E, polifenoli, acidi grassi insaturi e acido oleico sono solo alcuni dei componenti benefici naturalmente presenti nell’olio extravergine e sono potenti alleati della nostra salute e della nostra bellezza.
Sin dall’antichità sono infatti note applicazioni extra-culinarie del principe dei condimenti. Dai fenici agli Egizi passando per l’Antica Grecia le applicazioni cosmetiche dell’olio d’oliva sono estremamente varie e numerose.
Ora che la scienza ci tende la mano possiamo affermare quanto fossero corrette queste pratiche.
Oltre alle proprietà antiossidanti che prevengono quindi l’invecchiamento, l’olio extravergine di oliva presenta una spiccata azione emolliente e idratante ed è in grado di nutrire la pelle in profondità.
La sua naturalezza e la bassissima aggressività lo rendono inoltre particolarmente indicato per la cura di pelli sensibili, arrossate o per i bambini.
L’olio extravergine di oliva, base di molte preparazioni cosmetiche, risulta particolarmente utile anche in purezza specialmente per la prevenzione di rughe o per la cura di pelli sottoposte a grandi stress (gravidanza o dimagrimento importante).
Noi di Olio Boeri vi proponiamo una linea cosmetica assai ricca e diversificata. Ogni ricetta è stata accuratamente studiata per garantirti la miglior cura di bellezza per la Tua pelle o i tuoi capelli. Le formulazioni sono 100% naturali, rigorosamente a base di olio extravergine di oliva e senza parabeni e petrolati. L’olio è sempre affiancato da altri elementi benefici che ne rafforzino l’attività, i quali variano da ricetta a ricetta. Burro di karitè, allantonia, olio di mandorle dolci, collagene, estratto di malva, olio di rosa mosqueta, estratto di luppolo e olio di Argan ne sono alcuni esempi.
Avanti cosa aspetti? Scegli il prodotto perfetto per te.
Che mondo sarebbe senza Extravergine?!