Forse qualcuno di voi si chiederà cosa sia il #REPORTDELFRANTOIANO. È si un insieme di racconti, ma è soprattutto il mezzo più semplice e immediato che abbiamo pensato per portarvi con noi in frantoio e farvi vivere l’esperienza del “giovane frantoiano”.
Raccontare il frantoio però non è semplice: è un posto particolare in cui, di tanto in tanto, persone particolari dicono, o fanno, cose particolari. È una realtà a sé, con un’atmosfera unica, a tratti grottesca, non sempre facile da spiegare.
Sapete cosa farebbe al caso nostro? Un film!
Avete presente il capolavoro firmato J.K. Rowling “Animali fantastici e dove trovarli” ? Ecco, ora immaginate se il secondo capitolo della saga si chiamasse “Personaggi Bizzarri e dove trovarli” e fosse ambientato a Taggia, in frantoio. Sarebbe una figata, non credete anche voi?
Secondo il dizionario il frantoio è banalmente l’insieme delle macchine atte alla frangitura e spremitura delle olive. Noi possiamo affermare che in realtà sia il polo di aggregazione, e avvistamento, di personaggi curiosi, a tratti bizzarri, sicuramente piacevoli le cui vicissitudini e citazioni sono assolutamente degne di essere annotate negli annali.
Sono proprio questi personaggi i protagonisti delle nostre storie. Siete curiosi? Noi non vediamo l’ora di raccontarvele nei prossimi #REPORT. Voi restate connessi, ne sentirete delle belle!