Olio Boeri è prima di tutto la storia di una Famiglia.
Cinque generazioni, 120 anni di lavoro e amore per il territorio ligure. 

Attraverso il profumo dei nostri prodotti, vogliamo raccontare nel mondo l'unicità dell'Oliva Taggiasca, della Liguria, di Taggia e della Valle Argentina.

Quarta Generazione

Giuseppe

Titolare

Giuseppe, titolare dell'azienda. Vero artista della produzione, tutti i prodotti passano sotto le sue abili mani.
Al centro di tutte le strategia di crescita e di sviluppo dell'azienda, da oltre 40 anni dedica tutte le sue energie all'oliva Taggiasca e alla creazione di alta qualità.

Quarta Generazione

Patrizia

Amministrazione

Patrizia, moglie di Giuseppe e responsabile dell' amministrazione, coadiuvata da Marzia e Federica. Profondamente innamorata della sua famiglia e della storia che rappresenta ha dedicato la sua vita a sostenere ed incoraggiare tutti i progetti di crescita dell'azienda. 
Gestisce attentamente tutta la parte burocratica durante la produzione degli extravergini  al fine di garantire la massima trasparenza e rintracciabilità.

Quinta Generazione

Federica

dund'on d'andà

Federica, primogenita di Giuseppe e Patrizia. Dopo aver viaggiato in lungo e in largo per il mondo  anche Lei si dedica al mondo dell'Oliva Taggiasca.

Ha da 3 anni avviato un'azienda agricola, la Dund' on d'andà, che si occupa di ripristino di oliveti abbandonati, al fine di recuperarli e di metterli in produzione.

Quinta Generazione

Alessandro

Marketing

Alessandro, responsabile Marketing e Comunicazione.

Romantico dalla nascita, subito dopo l'università è entrato in azienda con l'obbiettivo di far conoscere nel mondo il nome e la storia della famiglia unitamente all'unicità del territorio in cui l'azienda è nata: la Liguria, Taggia e la Valle Argentina.

Facciamo olio da sempre:

Una storia lunga 5 generazioni. Da Paie Pepin a Giuseppe oltre cento anni di esperienza al servizio del buon olio. Siamo alla fine dell'ottocento quando, in un periodo in cui l'olivicoltura trovava sempre più affermazione nelle economie locali, Giuseppe Boeri (Paie Peppin) dà vita all'azienda producendo oli all'interno di strutture produttive in affitto
Scopri di più

Tra Presente e Futuro:

Tradizione e innovazione, due generazioni che si incontrano per portare avanti una storia di famiglia. A quasi 100 anni dalle fatiche di Paie Pepin l'azienda passa nelle mani di un altro Giuseppe Boeri, l'attuale proprietario. Intuendo le potenzialità dell'oliva Taggiasca, e trasportato dalla passione di famiglia, Giuseppe si dedica da subito a modernizzare e potenziare la fase produttiva
Scopri di più

Il Frantoio:

Selezioniamo le migliori olive taggiasche per produrre extravergini di altissima qualità. Il Frantoio Boeri è la storia di una famiglia che dalla fine del secolo scorso, attraverso 4 generazioni di passione e maestria, trasforma le migliori olive Taggiasche gestendo direttamente tutte le fasi del processo produttivo.
Scopri di più

Casato

Orgogliosi di tramandare un cognome con più di mille anni di storia. Casato aggregato all’albergo XVII. Arma d’argento al bue rosso. Il portale di questo casato era al palazzo tuttora esistente in via GioBatta Boeri n. 1, ma fu sostituito da un altro settecentesco in marmo. Del primitivo rimane un frammento incastonato nella parete del portico, sul quale si vede ancora scolpito un giglio di Francia e la scritta “PAX HUIC DOMUI”.
Scopri di più