![](/modules/hiblog/views/img/upload/original/87c2e101838bc3d929754dc3ed4e4876.jpg)
Personaggi Bizzarri atto secondo. Il Professore
Frantoio acceso, regista presente, videocamere operative: è tutto pronto per la seconda scena di Personaggi bizzarri e dove trovarli.
La storia entra nel vivo. Non aspettatevi intrighi amorosi o suspence: questa è un’altra bucolica vicenda frantoiana. Il protagonista di oggi è Il Professore.
Non stiamo parlando di un individuo dall’intelligenza fuori dal normale stile casa di carta, né tantomeno del classico stereotipo in giacca di tweed con gli occhiali e una vita sentimentale insoddisfacente. Il professore di frantoio è un uomo normalissimo che ha come unico tratto distintivo la convinzione di conoscere più di chiunque altro i segreti reconditi dell’oliva e di come ne esce l’olio.
Come si riconosce? Semplice, si avvicina guarda le tue olive e ti dice (rigorosamente in dialetto taggiasco) : << Le mie sono più belle. L’anno scorso erano ancora meglio >> .
Diffidate dagli insegnamenti del Professore, quello del frantoiano non è un lavoro così semplice, anche il più bravo al mondo, infatti, sbaglia le proprie valutazioni 2 - 3 volte al giorno.